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RESO E RECESSO

I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi richiedere il cambio taglia o con altro articolo o il reso entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto. Provvederemo noi a ritirare il prodotto all'indirizzo richiesto con il nostro corriere. Per acquisti effettuati durante la settimana del Black Friday, incluso il Cyber Monday, il reso è esteso a 60 giorni.

Non puoi esercitare il diritto di recesso se hai acquistato con Partita Iva.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, (€ 5,90 in Italia più eventuale supplemento per località disagiate; da calcolare per l'Estero)

 

Istruzioni Reso

Affinché possa essere esercitato il diritto di reso di un prodotto segui le seguenti istruzioni:

- accedere all'area "My Account", cliccare su "Effettua un reso". Individuare l'ordine interessato. Selezionare gli articoli che si desidera rendere ed inviare il form online per la richiesta di autorizzazione al reso.Allegare foto solo nel caso di difettosità riscontrata sul prodotto. Il sistema evidenzierà automaticamente gli ordini che non hanno ancora superato il limite dei 30 giorni è possibile effettuare un reso.

- Entro 3 giorni lavorativi dall'invio della segnalazione, Step By Step invierà un’e-mail con la prenotazione del ritiro del reso e le istruzioni.

Scarpe: Devono essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutti i cartellini, le etichette e sigilli di sicurezza (non rimossi) inclusi nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. La scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito o tappeto e tenute ai piedi il tempo necessario per verificarne la giusta taglia; così facendo eviterete di creare pieghe e sporcare le suole.

Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con cartellini, sigillo di sicurezza ed etichette del produttore attaccati. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.

Valigeria e Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di cartellini, sigillo di sicurezza ed etichette attaccati, riposti nella confezione originale. Il prodotto va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Il distacco delle etichette/sigillo sicurezza dal capo o alterazioni del prodotto comportano la presunzione di utilizzo dello stesso e determineranno la perdita del diritto di sostituzione o rimborso.

Seguendo questi semplici consigli risparmierai tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente pari a 5.90€

Il ritiro del reso sarà essere effettuato allo stesso indirizzo al quale il prodotto è stato originariamente consegnato, salvo diverse indicazioni al momento della creazione della richiesta di reso.

Step By Step si riserva il diritto di applicare supplementi di costo o rifiutare resi e rimborsi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

 

Tempi del rimborso

Il reso è lavorato entro 3 giorni lavorativi dall'arrivo del prodotto presso il nostro magazzino; saranno accertate le condizioni di accettazione del reso sopra indicate e verrà predisposto il rimborso o la sostituzione eventualmente richiesta.

Carta di credito: il rimborso avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. È possibile controllare il rimborso sul proprio conto online o contattando l’istituto che ha emesso la carta di credito.

Conto PayPal: il rimborso avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso e sarà visibile sul proprio conto PayPal.

Bonifico bancario/Contrassegno : il rimborso avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso.Il rimborso viene automaticamente effettuato sull'account Step By Step. Per richieste di rimborso diverse è possibile farne esplicita richiesta per email al Servizio Clienti all' indirizzo [email protected]. Sarà richiesto di fornire IBAN ed intestatario del conto. È possibile controllare il rimborso sul proprio conto online o contattando la propria banca. 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato nel rispetto della legge qualora il cliente-consumatore (sia che si tratti di una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non commerciali o che effettui l'acquisto senza indicare un numero di partita IVA sul modulo d'ordine) desidera recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una richiesta scritta a Step By Step entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto. Per esercitare tale diritto è necessario compilare il modulo nella sezione "Servizi post-vendita". Nota bene: I clienti che effettuano un acquisto con un numero di partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni (articolo 67 del Codice del Consumo):

-Se il prodotto è già stato consegnato, il consumatore deve restituirlo o consegnarlo ad un commerciante competente, secondo la procedura e i termini indicati nel contratto. Tuttavia, per esercitare questo diritto è necessario informarci per iscritto (via e-mail o lettera) o per telefono (assicurarsi di prendere il nome della persona con cui si parla e citare questo al momento della restituzione della merce) entro 14 giorni lavorativi dal giorno dopo aver ricevuto la vostra merce. La data di ritorno è il giorno in cui la merce viene consegnata all'ufficio postale o al corriere.

-Per quanto riguarda i contratti per la vendita di beni, un rimborso sarà rilasciato solo se il prodotto che viene restituito non è stato danneggiato ed è intatto. Questo requisito sarà soddisfatto se il prodotto viene restituito nelle sue condizioni normali, essendo stato conservato e/o utilizzato con la dovuta cura. Se l'imballaggio originale del prodotto è stato danneggiato o distrutto si dovrebbe garantire che il prodotto restituito è adeguatamente imballato per la spedizione di nuovo a noi.

-Se è incluso nel contratto, sei responsabile del pagamento delle spese di spedizione sostenute al momento della restituzione del prodotto.

-Se il cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto della procedura illustrata in questa sezione, il venditore è tenuto a rimborsare l'intero importo al consumatore, comprese le spese di deposito. Il rimborso deve essere gratuito, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è stato informato dell'intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso si considera legalmente concluso quando viene accreditato sul conto del cliente nella valuta appropriata, prima del termine di cui sopra.

-Se il prezzo di un bene o servizio relativo al contratto di cui sopra è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore dal commerciante (o da un terzo mediante un accordo tra questi e il commerciante), il contratto di credito è considerato giuridicamente risolto senza alcuna penalità risultante - a condizione che il consumatore eserciti il diritto di recesso secondo la procedura descritta nell'articolo di cui sopra. È obbligo del venditore informare il terzo che effettua il pagamento dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. I fondi versati dal terzo per il bene o il servizio, prima di venire a conoscenza del fatto che il consumatore ha esercitato il diritto di recesso, saranno rimborsati dal commerciante, senza alcuna penalità derivante dal pagamento delle spese legali maturate.

 

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO (SEZIONE 55 DEL CODICE DEL CONSUMO ITALIANO)

Il diritto di recesso di cui all'articolo 64 e successivi, nonché agli articoli 52 e 53 e all'articolo 54, paragrafo 1, non si applica:

Salvo diverso accordo tra le due parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso di cui all'Articolo 64 e sezioni successive nei seguenti casi:

-La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è collegato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista;

-La fornitura di beni su misura, personalizzati o di beni con caratteristiche che non possono essere restituiti senza rischio di rapido deterioramento o alterazione;

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo legale disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico